Convertire filmati per iPod su Windows
Ho appena comprato un bellissimo iPod video da 30Gb e mentre iTunes su Mac non sembra aver problemi ad importare i file AVI, la versione per Win sembra più schizzinosa.
Queste le alternative che ho trovato:
Quicktime PRO:
E' il coltellino svizzero del multimedia. Si ha la possibilità di convertire i filmati nella varietà più disparata di codec.
L'unica nota dolente è che non è gratis, ma sicuramente vale la piccola cifra che costa (30€).
Videora iPod Converter:
Praticamente un'interfaccia grafica a ffmpeg. La qualità è ottima, molto veloce e semplice da usare. Non richiede nessuna esperienza né una comprensione di cosa si stia facendo ed una volta finito importa il film direttamente in iTunes :).
Lo svantaggio è che carica delle pagine Web nella sua interfaccia in cui carica della pubblicità e personalmente lo trovo noioso.
Jodix Free iPod Video Converter:
Programma piccolo e veloce. Per i codec si appoggia a K-Lite, che credo sia la suite più completa per Windows.
Piccolo e veloce, vi consiglio di cambiargli priorità usando il Task Manager di Windows e metterla su Bassa perché sul mio portatile tende a renderlo quasi inutilizzabile.
Difetti? Quasi nessuno: se importasse il film direttamente in iTunes e permettesse di scegliere la priorità direttamente dalla sua interfaccia sarebbe praticamente perfetto per quello che deve fare.
Nessun commento:
Posta un commento